+39 329 3877027.

Non siamo al di sopra della natura, siamo parte della natura”.

Jennifer Nini


Non voglio proteggere l’ambiente. Voglio creare un mondo in cui l’ambiente non abbia bisogno di essere protetto.

ecco le novità

Cosa abbiamo fatto: costruire nel modo più ecologico e sostenibile mirando integrando impianti che sfruttano energie pulite, utilizzando materiali e tecniche costruttive che portano a creare una vera e propria integrazione tra l’edificio, i suoi abitanti e l’ambiente che lo ospita.

la struttura

La struttura portante dei nostri appartamenti è in legno, il materiale più sostenibile che la natura ci mette a disposizione, flessibile, solido e durevole. Certificato per il fuoco e antisismico. Le pareti sono rivestite internamente da fibra di legno e intonaco. Esternamente è presente un cappotto in lana di roccia poi rifinito a pietra nel tipico stile Toscano e in armonia con le altre strutture presenti in azienda. Il tetto coibentato e ventilato inoltre aiuta ad assicurare una temperatura interna costante, fresca in estate e calda in inverno.

monolocale

Monolocale di circa 30mq composto da camera matrimoniale, ampio bagno e spazio arredato esterno. Angolo con armadio-cucina completo di piano cottura ad induzione, lavello e piccolo frigorifero. Attrezzato con stoviglie e utensili per preparare un’ottima colazione oppure un pasto veloce.

Accesso indipendente con parcheggio privato. Infissi di ultima generazione per elevato comfort termico e acustico. Impianto riscaldamento/aria condizionata autonomo.

Appartamento con due camere da letto

Appartamento di circa 70mq composto da due camere, grande bagno, soggiorno con cucina e spazio esterno attrezzato. Ideale da 2 a 4 persone per un soggiorno di relax e benessere nella campagna Toscana. Accesso indipendente con parcheggio privato. Infissi di ultima generazione per elevato comfort termico e acustico. Impianto riscaldamento/aria condizionata autonomo. Cucina completamente attrezzata, fornita con piano cottura ad induzione, frigorifero. Ampio soggiorno con soffitto in legno, bagno di nuova realizzazione con doccia ampia e senza gradini.

materiali

La scelta dei materiali ha avuto un ruolo di primaria importanza nella costruzione dei nostri appartamenti optando per la scelta di eco-materiali derivati da fonti rinnovabili, la cui produzione non è figlia di sprechi energetici, che non siano tossici per l’uomo e il cui eventuale smaltimento non arrechi danni all’ecosistema.

sughero; legno; gesso; fibra di canapa; lana di roccia; fibra di cellulosa; legno lamellare; vernici di origine naturale

bioedilizia

La bioedilizia permette di costruire edifici sostenibili, sicuri e confortevoli, con un perfetto equilibrio tra la necessità di tutelare l’ambiente e quella di garantire benessere alle persone. L’obiettivo è quello di creare una casa a basso consumo energetico e accogliente, tecnologica sia nell’uso di materiali che nella costruzione.